Case History

Cooperativa Promozione Lavoro


La Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro ONLUS nasce a San Bonifacio (Verona) il 16 Gennaio del 1986, dall’iniziativa di 28 giovani, che, con un capitale sociale di £ 840.000, l’hanno costituita, con lo scopo di trovare rimedio alla propria ed altrui disoccupazione, particolarmente diffusa nell’est veronese in quegli anni. Nella sola San Bonifacio si […]


La Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro ONLUS nasce a San Bonifacio (Verona) il 16 Gennaio del 1986, dall’iniziativa di 28 giovani, che, con un capitale sociale di £ 840.000, l’hanno costituita, con lo scopo di trovare rimedio alla propria ed altrui disoccupazione, particolarmente diffusa nell’est veronese in quegli anni. Nella sola San Bonifacio si contavano oltre 650 persone iscritte alle liste di collocamento.

L’intuizione di questo gruppo di giovani, poco più che ventenni, è stata di capire come il sistema del welfare italiano e veneto iniziasse a manifestare i primi segni di crisi e che, conseguentemente, l’iniziativa privata poteva trovare spazio nell’ambito dell’attività assistenziale.

L’evoluzione del business legato ai servizi erogati dalla Cooperativa ha richiesto l’adozione della suite EGGS HR per la gestione del personale dipendente. 

Il collegamento naturale al modulo di ICT – GROUP per la selezione delle candidature è la novità adottata dall’azienda per monitorare e tracciare il flusso delle anagrafiche di riferimento.

L’integrazione con l’ente paghe permette al personale dipendente di poter scaricare in autonomia tramite il portale EGGS HR PORTAL tutta la documentazione riservata (cedolini, cud e comunicazione varie).