ICT Group nel sociale

ICT ha sempre sostenuto piccole associazioni e lo ha fatto per diversi motivi: 

perché crede nei valori di sostegno alle categorie deboli ed emarginate; nell’aiuto a realtà poco conosciute ma che operano con dedizione e quasi sempre in regime di autosostentamento per il bene comune; nella possibilità di verificare e di avere chiarezza sull’utilizzo che viene fatto delle donazioni stesse.

In questi anni il sostegno di ICT Group è stato fatto silenziosamente, senza proclami, perché riteniamo che questa forma di generosità non debba scivolare nel rischio, anche marginale, di trasformarsi in attività promozionale, celebrativa o autoreferenziale.

Oggi lo facciamo apertamente, con l’auspicio che, in questo contesto, sia l’esempio l’unico avvenimento a diventare virale. Siamo un popolo che ha dimostrato di trovare nei momenti di crisi opportunità di rinascita e di creatività con la capacità di attingere a risorse insospettate.

ICT da sempre progetta il futuro, concretizza idee visionarie, rende reale l’innovazione, cerca soluzioni dove altri vedono problemi.  Supportare chi, in questo momento, si ritrova ancora più fragile di quanto fosse prima, è il nostro modo, concreto, di progettare il futuro. Questo abbiamo fatto fin’ora e questo continueremo a fare da qui in avanti.

Abbiamo scelto strutture di cui conosciamo la trasparenza e l’operato e che investono le donazioni solo nello scopo sociale e statutariamente indicato.